Come personalizzare bar, aziende e ristoranti: suggerimenti per la tua attività

Come e perché personalizzare bar, aziende e ristoranti: consigli e suggerimenti per la tua attività

Personalizzare il tuo bar, il tuo ristorante o altro tipo di azienda con gadget su misura, con sopra marchi e loghi dell’esercizio commerciale o della società, può essere sicuramente un’ottima idea. I vantaggi sono molteplici, ed alcuni di essi sono sicuramente i seguenti:

·         Brand riconoscibile facilmente: se ci sono aziende che spendono milioni di euro soltanto per promuovere il proprio brand prima ancora del prodotto, significa che far conoscere il proprio nome e il proprio marchio è una strategia importante, che può essere utile davvero a tutti.

·         Idea di grande professionalità: avere gadget personalizzati con sopra inciso il marchio della propria attività, dà l’idea di un locale professionale e molto ben organizzato, che cura tutti i dettagli. I clienti notano anche queste piccole cose, ed anche in base a ciò si costruiscono il proprio parere su una determinata azienda o negozio.

·         Maggiore pubblicità per il locale: questo è vero sia stando all’interno del locale dell’esercizio commerciale, sia quando ci sono loghi e scritte dell’attività commerciale su teloni di un camion o sul vetro posteriore di un’auto: il veicolo, spostandosi per la città, offrirà pubblicità, facendo qualcosa in più rispetto al servizio principale per il quale serve.

·         Opportunità di attrarsi le simpatie dei clienti con qualche omaggio: regalare simpatici gadget alla clientela, magari un portachiavi con la scritta, il logo e l’indirizzo del locale o azienda. Oppure, delle t-shirt personalizzate per il bar o il ristorante, delle caramelle con il marchio aziendale, e così via.

·         Inoltre, fare indossare a chi lavora presso il bar, il ristorante o l’azienda, delle magliette personalizzate con logo aziendale o insegna del locale avrà anche un ulteriore beneficio: la facilità con cui i clienti potranno riconoscere chi lavora all’interno dell’esercizio, e questo genererà anche un maggiore senso di fiducia nei loro confronti. Pertanto, ti suggeriamo di tenere davvero in considerazione la possibilità di far stampare magliette personalizzate, utilizzando t-shirt ristoranti, t-shirt bar o t-shirt aziende con loghi e scritte su misura.

Nei prossimi paragrafi, tante idee e suggerimenti su come personalizzare bar, ristoranti e aziende con simpatici ed utili gadget e prodotti di arredamento, per attrarre più clienti.

magliette personalizzate per ristoranti

 

Come personalizzare il tuo bar

Rendere il tuo bar più personalizzato, con appositi gadget e arredi, è sicuramente un’ottima idea, specialmente per i motivi prima esposti, relativi alla pubblicità e all’idea di maggiore affidabilità e cura dei dettagli. Puoi customizzare il tuo locale con tantissimi accessori, per ricreare un ambiente che ispiri fiducia e professionalità. Ecco alcuni esempi:

·         Portabevande con il marchio del bar.

·         Sottobicchiere con il brand dell’attività.

·         Tavolini con il marchio dell’insegna del bar.

·         Apribottiglia personalizzato con il logo identificativo del bar.

·         Tazze con il logo dell’insegna.

·         Bicchieri in plastica o vetro con il marchio del locale.

·         Caramelle con incarto personalizzato.

·         Interni del locale con il logo in bella mostra.

·         Personalizzazione dell’auto per consegne a domicilio il logo del bar sulla carrozzeria, o sul vetro posteriore, magari anche con la scritta con le indicazioni per trovare facilmente il locale (indirizzo, numero di telefono, e-mail, ecc.). Questo non soltanto dà l’idea di grande professionalità, ma ti permette di far conoscere ancora di più l’attività in zona.

·         Magliette bar personalizzate: t-shirt con il marchio dell’insegna del tuo locale, da fare indossare ai dipendenti, o anche da regalare ai clienti in determinate occasioni. I clienti saranno felici dell’omaggio, specialmente se l’insegna è bella da esibire. E indossandola, faranno pubblicità al bar.

 

Come personalizzare il tuo ristorante

Se hai un ristorante, puoi personalizzarlo davvero con tantissimi accessori e oggetti di arredo. Oltre ai vantaggi citati nell’introduzione (facile riconoscibilità, maggiore pubblicità, idea di professionalità…), decidere di mettere il logo su determinati prodotti usati nel tuo locale di ristorazione offre ai clienti (ma anche agli stessi dipendenti) la sensazione di voler mettere la firma sul servizio offerto.

Così, se la tua attività è di successo, guardando quel brand dappertutto, la clientela proverà anche un senso di conforto e soddisfazione, perché assocerà la bontà del servizio ad ogni singolo aspetto della tua attività di ristorazione.

Per meglio capirci, anche gesti all’apparenza banali, come l’aprire una bottiglia di vino (tramite il cavatappi con il logo dell’azienda), saranno attività ordinarie che assumeranno più valore agli occhi dei consumatori.

Inoltre, i dipendenti avranno l’idea complessiva di lavorare per una compagnia davvero ben organizzata, quindi affidabile, e lo faranno ancor più volentieri.

Ma in che modo si può personalizzare un ristorante? Ecco alcuni preziosi suggerimenti tra i tanti possibili:

·         Gadget per la tavola i per i clienti del ristorante: per esempio, il libretto del menu, un secchiello portaghiaccio, cavatappi, sottobicchieri, tovaglie, tovaglioli, tagliere per servire formaggi e salumi, tazzine di caffè: tutto questo può essere personalizzato con il brand del tuo ristorante.

·         Divise personalizzate per i cuochi, con il brand in bella evidenza.

·         Cartoni della pizza con il logo del ristorante, se il tuo locale di ristorazione ha anche una pizzeria che effettua consegne a domicilio.

·         Magliette ristorante personalizzate: t-shirt con il logo della tua attività, da far indossare ad alcuni dipendenti per essere più facilmente identificabili dai clienti. Questi ultimi tenderanno anche a considerare più professionali e affidabili, oltre che più “familiari”, coloro che sfoggeranno il brand del locale. Potresti anche regalare qualche maglietta ristorante: i clienti valuteranno positivamente l’omaggio ricevuto, e indossandolo ti faranno pubblicità.

 

Come personalizzare la tua azienda

Qualsiasi tipo di azienda può essere personalizzata con uno o più gadget con inciso sopra il brand che identifica l’attività. Hai la possibilità di customizzare davvero tantissimi accessori, a prescindere da cosa si occupi la tua azienda. Poniamo il caso che tu abbia una struttura balneare: potresti personalizzarla con un apposito brand, da applicare su ombrelloni, sedie sdraio, pedalò da noleggiare, magliette azienda per lo staff che vi lavora, incluso il bagnino (il quale ovviamente sulla maglietta azienda avrà anche la scritta “salvataggio”).

Se invece hai ad esempio un’azienda con un ufficio, puoi rendere unico l’ufficio, proponendo il brand su tende, coprisedie, scrivanie. Potresti anche offrire caramelle con incarto personalizzato col brand aziendale, ai clienti o ai figli di questi ultimi.

Vale anche la pena sottolineare che, qualunque sia la tua attività, le magliette azienda possono rivelarsi sempre un’idea azzeccata. Puoi ordinarle con il brand e le scritte a tua scelta, e farle indossare a tutti i tuoi dipendenti, o alcuni di essi, anche per renderli facilmente identificabili da parte dei clienti. Potresti pure pensare di regalarne alcune alla clientela, magari proprio dopo aver concluso con loro un buon affare: i clienti saranno felici dell’omaggio, e attribuiranno ancora più importanza alla trattativa appena conclusa, aumentando la possibilità che si rivolgano nuovamente alla tua azienda in futuro.