Magliette Personalizzate per la Festa del Papà

Magliette Personalizzate per la Festa del Papà

Idee e suggerimenti per una splendida Festa del Papà

La festa del papà è una ricorrenza molto importante e sentita, celebrata da ormai tantissimi decenni. Si festeggia in molte parti del mondo, anche se in date diverse: in Italia cade il 19 marzo.

Durante questo giorno si rende omaggio alla figura paterna. Si può dedicare la giornata (e la serata) quasi interamente a lui, passando dei momenti felici insieme a tutta la famiglia. E ovviamente non dovranno mancare i regali, che sono un aspetto molto importante della ricorrenza. Ad esempio, le magliette festa del papà, da personalizzare come più si desidera, costituiscono un’idea regalo originale e creativa, che il genitore apprezzerà senz’altro, se fatta con il cuore.

Ci sono varie possibilità per celebrare al meglio questa ricorrenza: di seguito, alcuni ottimi consigli per una festa davvero piacevole, che tuo padre non dimenticherà mai.

 

Fa’ che sia un giorno davvero speciale

Ricorda che la festa del papà è una ricorrenza molto speciale per tuo padre. Potresti contribuire a renderla tale già dalle prime ore della giornata. Per esempio, lasciandolo tranquillo a riposare nel suo letto per qualche ora in più rispetto al solito. Ma anche evitando di fare qualcosa che, di prima mattina, potrebbe dargli fastidio. In aggiunta, potresti:

·         Servirgli la colazione a letto;

·         Preparagli un caffè usando la sua marca preferita;

·         Portargli un giornale da leggere a letto;

·         Farti notare con una maglietta personalizzata, con una scritta a lui dedicata.

Se tuo padre non può ricevere troppe attenzioni al mattino, perché deve andare a lavoro, potresti riservare le attenzioni di cui merita durante la restante parte della giornata. Ad esempio, trascorrendo una piacevole serata assieme a lui e a tutti i familiari.

 

magliette personalizzate festa del papà

Chiama a raccolta tutta la famiglia

La giornata della festa del papà dovrebbe coinvolgere tutti i componenti della famiglia, nessuno escluso. Dovrebbe essere trascorsa svolgendo delle attività piacevoli e divertenti, tutti insieme. Per l’occasione, puoi coinvolgere anche i nonni, compreso ovviamente il padre di tuo padre (è anche la sua festa, tra l’altro).

Inoltre, potreste indossare delle magliette personalizzate proprio per dare ancora più valore alla ricorrenza. Le magliette potrebbero avere apposite frasi e disegni dedicati a tuo padre.

 

Organizza attività divertenti o una festa a sorpresa

Proponi alcune attività da fare con tutta la famiglia. Per esempio:

·         Organizzare un pic-nic: una bella scampagnata all’aperto con tutti i membri della famiglia. Potrebbe essere la soluzione che tuo padre gradirebbe maggiormente.

·         Fare una grigliata fuori al giardino di casa: se ne hai la possibilità, una grigliata di carne o pesce potrebbe essere il modo più valido per rendere questo giorno speciale. Ovviamente, oltre al cibo grigliato, una buona idea sarebbe anche quella di preparare una torta in onore di tuo padre, da consumare alla fine.

·         Assistere con lui ad un evento sportivo che gli piace: la festa del papà coincide con una partita di campionato della sua squadra del cuore? Potrebbe essere un’ottima idea recarsi con tutta la famiglia a seguire l’evento sportivo, trascorrendo una giornata meravigliosa, specialmente se la squadra per cui tifa dovesse vincere la sfida.

·         Fare qualche attività all’aperto: per esempio, giocando tutti insieme a calcetto, facendo due squadre, magari da differenziare con apposite magliette personalizzate. Oppure facendo una passeggiata in montagna, o in riva al lago.

·         Andare a pesca: se si tratta di un’attività che a tuo padre piace, perché non andare tutti a pescare? Magari, nella stessa giornata, potreste fare anche un bel pic-nic all’aperto.

·         Organizzare una giornata culturale, recandovi tutti in un museo o galleria d’arte. Tuo padre è appassionato di cultura? Pensi che gli farebbe piacere un giorno al museo o ad una esposizione con tutti i componenti della famiglia? E ritieni che il resto dei familiari apprezzerebbe l’iniziativa? Se sì, potrebbe rappresentare un’idea davvero buona.

·         Guardare uno degli ultimi film usciti nelle sale cinematografiche, oppure rivedere qualche pellicola più datata che a lui piace in modo particolare.

·         Organizzare una festa a sorpresa in suo onore.

E, per l’occasione, puoi far sentire tuo padre ancora più speciale, regalandogli una t-shirt festa del papà, che possa sfoggiare con piacere per tutta la giornata e/o serata.

 

Usa la creatività

Per la festa del papà, tu e i tuoi fratelli potreste pensare a qualcosa di creativo, per non essere troppo banali e scontati. Per esempio:

·         Evita regali troppo tradizionali, come cravatte e calzini (probabilmente ne avrà già a bizzeffe);

·         Preparagli una bella torta;

·         Cucinagli il suo piatto preferito;

·         Dedicagli una poesia, un disegno, una canzone, se hai doti artistiche.

·         Inoltre, stampa magliette personalizzate per la festa del papà, da indossare per la ricorrenza: preparane una proprio per tuo padre e gli altri eventuali festeggiati (i nonni maschi, per esempio) con frasi divertenti e significative. E, fanne fare altre per te e i tuoi fratelli o sorelle, da mettere per quella occasione, con disegni e frasi a scelta, ma in tema.

 

Il momento dei ricordi

Dedica parte della giornata o della serata alla visione di alcuni vecchi filmini di famiglia con te e tuo padre protagonisti. Presta qualche momento anche a rivedere le vecchie foto dell’album di famiglia, rievocando i bei momenti passati insieme. Potresti, inoltre, realizzare una splendida presentazione video o PowerPoint, fatta di filmati e foto con lui e i vari familiari protagonisti.

In più, potresti far stampare delle magliette festa del papà customizzate su misura, con qualche foto di te e di lui incisa sopra: sarebbe sicuramente un’idea molto carina ed originale.

 

Rendi piacevole questo giorno

Fai in modo che tuo padre si senta benvoluto e apprezzato da tutti, in questo giorno così particolare per lui. Rendi la sua festa perfetta, pensando a tutti gli aspetti della giornata e della serata, in modo che si diverti e si rilassi come merita.

Puoi, inoltre, rendere la festa ancora più bella ricorrendo a qualche manifestazione di affetto nei suoi confronti: regalandogli un biglietto di auguri fatto a mano, scrivendogli e leggendogli un bel discorso davanti a tutti i familiari, oppure facendo un brindisi in suo onore.

Pensa anche ad organizzare un momento da dedicare alla consegna dei regali. E, ovviamente, tra i regali più originali che potresti fargli, rientrano senza dubbio le t-shirt personalizzate. Potresti prepararne una su misura usando la fantasia, facendo incidere sulla maglietta degli elementi significativi: frasi, immagini, disegni…

Crea ora il tuo abbigliamento personalizzato

facile, veloce e in pochi click.