Magliette Personalizzate per Cani

Magliette Personalizzate per Cani

Tanti consigli per rendere felice il tuo cane

I cani sono i migliori amici dell’uomo, offrono compagnia e dimostrano molta fedeltà. Per questo motivo, tante persone scelgono i cani come animali domestici, consapevoli della loro simpatia, giocosità e della lealtà nei confronti degli esseri umani.

Per vivere al meglio con il tuo amico cane, dovrai sempre trattarlo come merita, avendo cura delle sue esigenze. Lui si fida di te, sa che ti occuperai di lui, ed è giusto andare incontro alle aspettative che nutre nei tuoi confronti. I cani chiedono poco in cambio della loro amicizia: cibo, acqua, dormire, e giocare. Tuttavia, per farlo stare bene, farlo sentire contento e sempre in salute, è importante prendere degli ulteriori accorgimenti. Uno tra questi, è sicuramente quello di proteggerlo dal freddo in maniera adeguata: i cani amano le coperte, soprattutto durante i lunghi viaggi o quando vanno a dormire. Molti cani, inoltre, vorrebbero essere protetti dal freddo anche durante le passeggiate invernali. In questo caso, potrebbe essere molto utile mettergli addosso una t-shirt per cani. E, per regalargli più stile, è possibile scegliere una maglietta personalizzata, da customizzare come più si desidera. Ai cani non danno fastidio gli indumenti, purché non si esageri. Una maglietta per cani può risultare utile in quanto a protezione, ma anche per ritrovarlo facilmente se dovesse smarrirsi all’improvviso. Inoltre, rende l’animale ancora più carino agli occhi di chi lo osserva, il che non guasta, anzi…

Maggiori dettagli su come rendere felice il tuo cane nelle prossime righe.

 

Rendi felice il tuo cane, trattalo bene

Se desideri prenderti cura di un cane e renderlo felice, non dovresti mai trascurare alcune importanti esigenze dell’animale. Esso richiede il soddisfacimento di più tipi di bisogni. Può avere fame, può avere sonno, desidera socializzare, ama giocare, necessita di controlli medici, della corretta igiene, e di sentirsi a suo agio. Le magliette per cani possono aiutare a farlo stare a suo agio, specialmente quando fa più freddo. Inoltre, le t-shirt personalizzate per questo animale aiutano anche a riconoscerlo facilmente, qualora dovessi accidentalmente perdere le sue tracce, ad esempio mentre sei al parco con lui.

 

Cura la sua alimentazione

Assicurati di offrirgli la necessaria quantità di cibo, senza esagerare. In questo modo non ingrasserà e, potrà restare sempre in ottima forma. Inoltre, limita il più possibile il cedergli gli avanzi del pranzo e della cena, perché sebbene ne sia ghiotto non fanno bene alla sua salute. Infine, cambiagli spesso l’acqua della ciotola.

maglie personalizzate per cani

 

Dagli la giusta educazione

I cani hanno bisogno anche di regole e disciplina. Fornisci al tuo amico a quattro zampe un’adeguata educazione: in questo modo troverete il modo di andare sempre d’accordo. Ricordati che sei tu il padrone, ed è importante che l’animale lo capisca, rispettandoti in qualità di capobranco. Se possibile, cerca di non essere eccessivamente severo, ma sgridalo tranquillamente quando ritieni sia opportuno.

 

Assicuragli un buon riposo

I cani devono poter dormire bene. Un cane ben riposato è un cane più felice e in salute. Evita di farlo dormire nel letto con te, ma neanche su poltrone o divani: questo è un privilegio che può spettare a te, ma mai all’animale, perché sei tu il suo capobranco e non viceversa. In ogni caso, fallo riposare sempre in un luogo che sia di suo gradimento, magari anche con una comoda coperta.

 

Fallo giocare, esplorare e socializzare

Per il cane il gioco è fondamentale: esso contribuisce a formargli il carattere, ad aumentare le sue capacità fisiche e mentali, a migliorare la sua coordinazione, e gli permette anche di osservare ed esplorare l’ambiente in cui vive.

Quando gioca con il suo padrone il cane impara l’ubbidienza, mentre quando gioca con gli altri cuccioli diventa molto socievole. Se non puoi farlo giocare sempre con te, o con altri cani, puoi regalargli dei giocattoli pensati appositamente per gli amici a quattro zampe, ma ricorda: questi animali preferiscono stare fuori, all’aria aperta, amano giocare con te, gli altri cani e con le altre persone. Un cucciolo che cresce socializzando, cresce meglio e più felice, perché in questo modo non vengono disattese le sue naturali esigenze. Portalo fuori a divertirsi tutte le volte che puoi, o a fare una passeggiata: gli farà molto bene.

Inoltre, il cane ama esplorare ed annusare, perché è molto curioso di ciò che lo circonda. Annusare è uno dei suoi modi principali di relazionarsi col mondo e con gli altri: lasciaglielo fare, ma senza che questo possa costituire un problema per te.

Infine, per rafforzare la vostra amicizia, accarezzalo e coccolalo spesso.

 

Proteggilo e assicurati che sia sempre a suo agio

Presta sempre attenzione alle necessità dell’animale e a ciò che per lui potrebbe costituire un pericolo:

·         Controlla la casa: evita che l’animale possa essere esposto a potenziali pericoli, come cavi elettrici penzolanti, armadietti aperti pieni di detersivi, oggetti appuntiti…

·         Fagli il bagno: cura la sua igiene, anche se lui non dovesse gradirlo. La pulizia è un aspetto che non deve essere mai trascurato, sia per il suo bene, che per le persone che hanno a che fare con il tuo cane, te incluso. Valuta anche di lavargli i denti, così che possano mantenersi forti e in salute a lungo.

·         Controlla i giocattoli: assicurati che i giochi che gli regali siano conformi alle direttive comunitarie, con apposite certificazioni. Inoltre, controlla che siano integri e che non possano costituire un pericolo mentre li utilizza.

·         Cura la sua salute: corri dal veterinario se il cane mostra qualche comportamento anomalo, o se ha un aspetto che non ti convince. Ricordati anche di sottoporlo alle vaccinazioni.

·         In estate, tienilo al riparo dal caldo eccessivo, portandolo fuori a giocare soltanto nelle ore della giornata più fresche.

·         Riparalo dal freddo, con le coperte quando dorme o è in viaggio, e con una maglietta cane per gli altri momenti della giornata in cui le temperature sono basse.

·         Evita di perderlo: per impedire che il cane possa smarrirsi per sempre, installagli un microchip e mettigli una targhetta. Inoltre, come prima evidenziato, anche una maglietta personalizzata può servire a ritrovare l’animale con maggiore facilità. Oltre che divertente, la personalizzazione della t-shirt per cani rende il tuo cane più riconoscibile, limita il possibile rischio di non trovarlo più mentre sei al parco con lui, e hai sempre il modo di notarlo facilmente se si allontana per giocare assieme ad altri cani. In tal senso, le magliette personalizzate possono essere preziose anche in estate, purché siano leggere.

Crea ora il tuo abbigliamento personalizzato

facile, veloce e in pochi click.