Magliette Personalizzate per Addio al Celibato

Magliette Personalizzate per Addio al Celibato

Idee e consigli per una splendida festa di addio al celibato

L’addio al celibato è un momento di festa da trascorrere in compagnia, prima del fatidico sì all’altare. Di tradizione statunitense, negli ultimi venti anni questo particolare evento si è diffuso anche in Italia. Nasce come un modo per salutare la libertà che si è avuta da single.

Spesso si festeggia con una serata al night club ed una cena tra amici. Tuttavia, se cerchi qualcosa di diverso e più originale, puoi trarre spunto dai consigli e suggerimenti che proponiamo di seguito. Potresti fare in modo che anche questo giorno sia, quasi alla pari del matrimonio, un evento da ricordare.

La festa per l’addio al celibato è una ricorrenza da passare in allegria e spensieratezza. E per offrire un tocco di ironia all’atmosfera, ti consigliamo di regalare al festeggiato una delle tante magliette personalizzate che si possono realizzare per questa occasione: ti basta usare un po’ di fantasia e scegliere una frase simpatica per t-shirt personalizzate sul tema dell’addio al celibato (una del tipo “è finita la pacchia”, “essere irragionevoli è un diritto umano”, e simili…). Volendo, puoi trovare tante idee di frasi divertenti cercando sul web. E non dimenticare di chiedere al festeggiato di indossare la t-shirt addio al celibato proprio nel corso dell’evento organizzato appositamente per lui.

 

Proseguendo nella lettura di questo articolo, riuscirai a preparare una giornata e/o serata molto divertente, per tutti i partecipanti alla festa, specialmente per il futuro sposo.

maglie personalizzate addio al celibato

 

Addio al celibato, come organizzarsi

Tradizionalmente, sono gli amici del futuro sposo ad occuparsi di organizzare la festa di addio al celibato. Essi dovrebbero preparare tutto dettagliatamente, e scegliere attività piacevoli che possano essere di gradimento a tutti i partecipanti, ma in special modo al festeggiato.

 

Scegliere gli invitati

La scelta su chi invitare all’addio al celibato del tuo amico, va presa con cura. Ricorda che dovrà essere un momento di totale svago e divertimento, e il futuro sposo dovrebbe pensare soltanto a rilassarsi e a fare quello che più gli piace, senza il timore di essere giudicato. Proprio per questo motivo, spesso è consigliabile invitare soltanto gli amici più stretti.

 

Data della festa

La data in cui organizzare la giornata e/o serata di svago e divertimento per l’addio al celibato dovrebbe tenersi poco prima del giorno delle nozze. Allo stesso tempo però, dovrai prendere in considerazione le ore libere o i giorni liberi dei vari invitati, inclusi quelli del futuro sposo.

 

Scelta del budget

Quanto sei disposto a spendere per la festa di addio al celibato del tuo amico? Se non hai molta disponibilità, potresti organizzare con i vari invitati una apposita raccolta fondi. In genere, il futuro sposo non paga assolutamente nulla per questa ricorrenza. Le spese per la location, i drink, la cena, e di altro tipo dovrebbero essere tutte a carico dei suoi amici. Ovviamente, nulla però vieta al futuro sposo di fare uno strappo alla regola.

 

Addio al celibato, cosa organizzare

Stabilite le date, gli orari, il budget da spendere, e quali persone invitare, rimane da scegliere cosa fare e dove andare per questa occasione. La decisione su come trascorrere l’addio al celibato dovrebbe essere presa tenendo conto dei gusti e della personalità del festeggiato. A seconda dei casi, sono molte le opzioni a disposizione. Di seguito, ti proponiamo alcune valide possibilità.

 

Cena al ristorante

Un modo per festeggiare è fare una bella cena al ristorante che riunisca tutti gli amici più cari.

Prima o durante la cena, è possibile regalare una ironica e divertente maglietta personalizzata al futuro sposo (addio al celibato t-shirt) con frasi ed eventuali immagini da stampare su t shirt addio al celibato. Si può chiedergli di indossarla nel corso della serata, per rendere il clima più simpatico e festoso.

 

Serata in discoteca

Se il festeggiato ama la musica e andare a ballare, perché non celebrare l’addio al celibato con una bella serata in discoteca? Per la speciale occasione, il futuro sposo potrebbe sfoggiare anche una divertente t-shirt addio al celibato, scatenandosi con disinvoltura come se non ci fosse un domani. La maglietta addio al celibato dovrebbe contenere sempre un messaggio e un disegno che ironizzi sulla scelta di sposarsi. Ovviamente, l’ironia enfatizza i lati negativi del grande passo, anche se si tratta appunto di semplice ironia, dal momento che alla fine il giovane da festeggiare dirà con piacere il fatidico “sì” alla persona che ama.

 

Festa in barca

Per la festa di addio al celibato, perché non pensare ad una spensierata festa in barca con gli amici più stretti? Se il clima e il tempo lo consentono, potrebbe essere davvero una splendida idea, soprattutto se la festa prevede anche un ricco buffet o una cena. Anche in questa occasione, al futuro sposo potresti regalare una simpatica maglietta addio al celibato (con immagini e frasi magliette addio al celibato).

Egli apprezzerà sicuramente tutto ciò che tu, e gli altri amici farete per lui per questa occasione, che puoi rendere ancora più spassosa proponendo alcuni passatempi divertenti, suggeriti in un paragrafo successivo.

 

Giornata di sport tra amici con cena finale

Se il tuo amico è una persona atletica e sportiva, perché non proporre una giornata di sport, magari da concludersi con una bella cena finale? Potreste organizzare una partita di calcetto, di pallavolo, di basket. E per l’occasione, tutti insieme potreste indossare delle t-shirt personalizzate per differenziare le squadre.

In alternativa, potreste pensare a qualcosa di più estremo: ad esempio, paracadutismo o bungee jumping. Ma anche un giro in mongolfiera potrebbe andar bene. Per l’occasione, regalategli anche una maglietta personalizzata in tema addio al celibato con disegni e frasi ironiche, così da rendere ancora più divertenti i momenti trascorsi durante quella speciale giornata.

 

Giornata alla spa

Se il tuo amico prossimo alle nozze è solitamente stressato, magari perché troppo preso dagli impegni quotidiani, potresti offrirgli una giornata in compagnia da trascorrere in una spa, con terme e massaggi: ne uscirà rigenerato e ti sarà molto grato per il pensiero.

 

Addio al celibato, passatempi divertenti per la festa

Come visto nei precedenti paragrafi, ci sono vari modi per passare una piacevole giornata e/o serata di addio al celibato. Durante questa occasione, si possono fare anche dei divertenti giochi per rendere ancora più viva l’atmosfera. Per esempio:

·         Lista di sfide: una serie di sfide divertenti da proporre al futuro sposo (bacia una ragazza con lo stesso nome della tua fidanzata, balla da solo nella pista da ballo, fai una serenata ad una ragazza che non avevi mai visto prima, fai una foto assieme ad un gruppo di ragazze che becchi per strada…). Occhio però a non metterlo troppo in imbarazzo!

·         Giochi di carte: poker o blackjack (magari usando un mazzo di carte con donne nude, per rendere le partite più vivaci).

·         Appunta i seni: è la variante del gioco in cui da bendati si appunta la coda al poster dell’asino. In questo caso, vanno appuntati i seni al poster di una donna.

·         Caccia al tesoro: se la festa si tiene in un luogo al chiuso, è possibile spargere un po’ di indizi in giro e dare il via ad una splendida caccia al tesoro, con tanto di premio finale per il vincitore: può essere un gadget o una t-shirt personalizzata in onore a chi ha trovato il “tesoro”.

Crea ora il tuo abbigliamento personalizzato

facile, veloce e in pochi click.