Magliette Personalizzate per Natale

Magliette Personalizzate per Natale

Idee divertenti ed originali per la festa di Natale ed i Christmas Party

Natale è una festa molto sentita dagli italiani. Cade il 25 dicembre, e viene tradizionalmente celebrata per motivi religiosi. Si caratterizza per essere uno dei giorni più attesi dell’anno, e piace molto sia ai grandi che ai bambini. Rappresenta un grande momento, che riunisce i parenti in un’atmosfera gioiosa. Alcuni degli aspetti più rilevanti dell’evento sono sicuramente il pranzo di Natale, e i regali.

A proposito di regali natalizi: perché per il prossimo 25 dicembre non proporre qualcosa di molto originale, oltre al classico regalo per i bambini? Tutti, grandi e meno grandi, potrebbero indossare una simpatica maglietta Natale personalizzata, da customizzare a scelta, come più si desidera: con disegni di renne e Babbo Natale, con immagini di pupazzi di neve, con scritte a tema natalizio, ecc.

Le vacanze natalizie generalmente durano dal 23 al 6 gennaio. Durante questo periodo, è possibile anche organizzare una festa con gli amici, sempre a tema natalizio, con addobbi, il giusto dress code, giochi e passatempi. I così detti Christmas Party generalmente vengono celebrati prima del giorno di Natale, e rappresentano un modo per accogliere in allegria il periodo delle feste vere e proprie. Possono però anche essere organizzati nel corso del periodo delle feste, come occasione per trascorrere qualche momento di allegria con gli amici.

Per una festa a tema natalizio con amici, è possibile preparare qualcosa di molto divertente, da curare in ogni particolare. Il Christmas party può essere preparato in casa, oppure in una location attrezzata, magari anche con una pista da ballo. Nel corso della festa, oltre che agli immancabili addobbi, anche l’abbigliamento dovrà essere considerato un aspetto importante, così da rendere l’atmosfera più magica e coinvolgente. Ad esempio, ciascun ospite potrebbe indossare il classico cappello rosso di Natale, come anche una maglietta personalizzata a tema natalizio.

Di seguito, maggiori informazioni e suggerimenti per un party con gli amici a tema natalizio impeccabile. A seguire, alcuni divertenti consigli per trascorrere un piacevole 25 dicembre con i parenti.

Magliette Personalizzate per Natale

 

Idee per il Christmas Party

Una festa a tema natalizio con gli amici può essere organizzata a ridosso delle festività, o anche durante. In party del genere non devono mai mancare buon cibo, la giusta atmosfera, e l’intrattenimento.

Il Christmas Party può essere preparato a casa di qualcuno, oppure prenotando una location attrezzata per una festa privata.

In queste feste particolari, il rinfresco non può mancare: bibite, spumante, panettone o pandoro, dolci, stuzzichini, frutta secca, biscotti fatti in casa, torrone e altri dolci natalizi sono sicuramente le scelte più indicate. Può essere organizzato un buffet, oppure una cena. La tavola dovrà essere abbellita con delle candele rosse, ma anche altre eventuali decorazioni natalizie.

Il luogo sede della festa deve essere addobbato a dovere, in perfetto stile natalizio. E per quanto riguarda la “colonna sonora” della festa, è possibile scegliere la musica che più si preferisce, sebbene siano particolarmente indicate le compilation e playlist a tema natalizio (affidarsi alle playlist di Spotify potrebbe essere una saggia decisione).

Allo scopo di rendere il pomeriggio o la serata più originale, è possibile dare indicazioni agli invitati per un dress code a tema natalizio, così da rendere l’atmosfera coinvolgente e divertente sin da subito. In questo caso, andranno indossati costumi di Natale e accessori natalizi. Per esempio, potrebbe andare bene anche il classico berretto rosso in stile Babbo Natale accompagnato da una maglietta Natale, ovvero sia una t-shirt personalizzata con disegni e scritte natalizie. La maglietta può essere customizzata come più si desidera.

Nel corso del Christmas Party si possono svolgere alcune attività divertenti: ballare con tutti gli amici, organizzare un karaoke con canzoni natalizie, ma anche preparare alcuni giochi divertenti da fare assieme. Per esempio:

·         Giochi di carte, tombola, o altri giochi da tavola

·         Indovina la canzone: gara a punti, dove vengono proposti spezzoni di canzoni, e gli ospiti devono indicarne il titolo.

·         Vero o falso: una persona racconta tre storie, preferibilmente riguardanti fatti accaduti nel periodo delle feste. Soltanto uno dei tre racconti è reale: vincono coloro che indovinano quale.

 

Idee per trascorrere un piacevole 25 dicembre

Il giorno di Natale viene tradizionalmente festeggiato con i parenti, anche se gli strappi alla tradizione sono sempre possibili. Esso prevede il classico pranzo natalizio, fatto di portate di diverso tipo (primo, secondo, contorno, dolce, frutta, caffè…), seguite dal classico panettone o pandoro.

Il pranzo può essere organizzato in casa o al ristorante. Un aspetto importante da considerare per il menu, è accertarsi che sia di gradimento a tutti. Si potrebbe avere cura di prestare attenzione anche ad esigenze particolari di persone celiache, intolleranti al lattosio, con preferenze alimentari vegane, ecc.

Durante questa giornata speciale, i bambini ricevono i doni da Babbo Natale, e per renderli felici è molto importante assecondare le richieste da loro riportate sulla classica letterina a Babbo Natale, evitando di deluderli con sorprese non in linea con quanto chiesto.

Assieme agli adulti, i più piccoli possono divertirsi a giocare a tombola, o a carte dopo aver concluso il tradizionale pranzo. I giochi sono, al pari col pranzo, un ulteriore momento per stare tutti insieme e passare del tempo in allegria. Un altro modo divertente per stare insieme anche dopo pranzo, è guardare un film di Natale per tutta la famiglia. Questa festa è uno dei momenti più importanti per i parenti, specialmente di questi tempi: è infatti sempre più raro che zii, nonni, cugini si ritrovino tutti assieme nella stessa giornata.

Di solito, si festeggia per molte ore in ambienti addobbati a festa. A proposito di addobbi, vengono tradizionalmente preparati sia il classico albero di Natale che il presepe, anche se a volte la gente prepara o l’uno o l’altro. Altri addobbi possibili sono: le luci colorate, decorazioni luminose, babbi Natale appesi per casa (o fuori al balcone), scritte “Buon Natale” o “Buone Feste” sulle pareti o sulle porte, ecc.

Inoltre, indossare una t-shirt Natale personalizzata durante il 25 dicembre, e nel corso di tutto il periodo natalizio può contribuire a dare un tocco in più alle feste natalizie, perché fa sentire ancora più coinvolti nella celebrazione di tali ricorrenze. Ovviamente le magliette personalizzate vanno customizzate come meglio si preferisce: del resto, le possibilità sono potenzialmente infinite: basta liberare la propria fantasia.

Crea ora il tuo abbigliamento personalizzato

facile, veloce e in pochi click.